La "Quadratura del cerchio" costituisce un problema classico della geometria greca, si tratta di costruire un quadrato con la stessa area di un cerchio, con solo l’uso di riga e compasso. Problema al quale mai è stata data una soluzione. Infatti per questo in senso letterario, indica la soluzione perfetta ma impossibile. Lebole Gioielli, oltre essere alla ricerca della soluzione perfetta ma impossibile, con l’uso del due figure geometriche si vuole inserire anche nella più ampia disputa tra chi ritiene il quadrato la forma perfetta invece di lasciare al cerchio tale prerogativa.
Per questo crea tre coppie di orecchini , questa volta “a lobo”, ma sempre asimmetrici. Pone il cerchio accanto al quadrato ma li rende ancora più diversi nella coppia abbinando a un lobo il tessuto e all’altro una pietra cabochon. La collezione si arricchisce anche di una collana lunga con entrambe le figure geometriche. I gioielli sono realizzati in argento dorato, pietre naturali cabochon e tessuti di antichi kimono giapponesi.
Orecchino asimmetrico composto da elementi geometrici di 2 cm in argento 925 galvanizzato oro: il cerchio è arricchito da un cabochon di pietra naturale, il quadrato è impreziosito da sete di antichi kimono. Tutti i pezzi sono Made in Italy.
Genere: donna
Collezione: QUADRATURA DEL CERCHIO
Materiale: ARGENTO GALVANIZZATO ORO E SETA